Ancora una donna scomparsa a Pontedera: è la seconda in poche settimane
Non ha lasciato biglietti e non ha portato con sé il cellulare. Grossa la preoccupazione del marito dopo quanto accaduto a Flavia Mello
Non si hanno più notizie della donna di 59 anni, origini albanesi, scomparsa da Pontedera. Si teme il peggio. I militari pensano che si tratti di un gesto volontario. Forse dovuto alle condizioni di salute dalle 59enne. Un gesto disperato.
La scomparsa e la denuncia ai Carabinieri
Sabato 26 ottobre, alle sei del mattino, la donna è uscita dall’appartamento a due passi dallo stadio della città pisana senza avvisare nessuno, come non aveva mai fatto, e senza portarsi dietro il cellulare. E' uscita in pigiama. Non ha lasciato nessun biglietto in casa. I familiari temono che possa esserle accaduto qualcosa è hanno sporto denuncia ai carabinieri.
Le ricerche al momento senza esito
I militari della compagnia di Pontedera hanno attivato subito il protocollo per la ricerca delle persone scomparse. I vigili del fuoco, con l’elicottero Drago, hanno sorvolato il letto del fiume Era, che scorre poco lontano da casa della donna, fino alla foce. L’elicottero si è spinto fino al lungomonte Pisano, oltre che la città di Pontedera: le ricerche finora non hanno dato risultati. A partecipare anche gli esperti Tas (topografia applicata al soccorso), i sommozzatori provenienti dal comando dei vigili del fuoco di Livorno e il personale dei carabinieri.
Nessuna certezza sull'abbigliamento
I familiari non hanno saputo fornire una descrizione precisa ai carabinieri, perché non sanno come si sia vestita la donna prima di chiudersi la porta di casa alle spalle. Sanno solo che la donna con ogni probabilità è uscita in pigiama.
Non era mai allontanata d’improvviso, senza avvisare, ha fatto sapere il marito, preoccupatissimo anche perché dopo il delitto di Flavia Mello, la donna brasiliana scomparsa da Pontedera 14 giorni fa e ritrovata morta, teme che possa essere successo qualcosa anche alla moglie.