Ancora un assalto sbarrando le strade con i furgoni: colpo in una ditta orafa di Monte San Savino
La banda di ladri ha fatto ingresso nell'azienda di Borghetto e ha razziato una grossa quantità d'argento dal valore ancora da quantificare
Sta ormai diventando un modus operandi replicato in tutta la Toscana. Era già capitato a Fucecchio ad inizio ottobre, è capitato due volte a distanza di poche ore a Vinci e in provincia di Arezzo. Siamo nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, attorno alla mezzanotte e mezzo. Lungo la provinciale 327 che collega Arezzo e Foiano della Chiana, vengono intraversati due furgoni e un camion. I tre mezzi bloccano difatti completamente l'accesso alla strada, paralizzando la circolazione.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
Nel frattempo, la banda di ladri è entrata all'interno della Scatragli Srl, ditta orafa situata in via Leopoldo di Toscana nella frazione di Borghetto, nel comune di Monte San Savino. In qualche modo - non è ancora chiara la dinamica - i malviventi hanno fatto ingresso nell'azienda razziando una grossa quantità d'argento. Sul posto sono giunti i carabinieri che sfruttando le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno iniziato ad indagare sull'accaduto. I militari hanno inoltre contattato i carri attrezzi per la rimozione dei mezzi pesanti, ripristinando così la viabilità. Da quantificare anche il valore della refurtiva.