lucca

Altopascio, esplode una palazzina: un morto e sei feriti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme al personale Usar

Altopascio, esplode una palazzina: un morto e sei feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Un morto e sei feriti. E'  questo il bilancio dell'esplosione in una casa  Lucca. Una donna e i suoi figli di 9 e 12 anni hanno riportato solo contusioni o escoriazioni. Un'altra persona ha riportato un trauma cranico, mentre altre due persone sono state estratte vive dalle macerie e trasportai all'ospedale pisano di Cisanello.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme al personale Usar (per la ricerca in maceria) dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena.

L'esplosione poco prima del mezzogiorno di oggi, sabato 15 aprile 2023. E’ successo a Marginone, frazione del comune di Altopascio, in provincia di Lucca. A causare lo scoppio, una probabile fuga di gas: a ipotizzarla sono gli stessi vigili del fuoco intervenuti sul posto fin dai primi minuti.

Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie w trasportato in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa, ma le ricerche vanno avanti: ci sarebbero ancora imprigionate due persone, marito e moglie, entrambi settantenni, che vivevano al piano inferiore. La donna ha risposto ai soccorritori, l'uomo invece no.


Altre quattro persone hanno riportato ferite lievi: una donna e i suoi due figli di 9 e 12 anni si trovavano probabilmente all'esterno delle abitazioni, quando sono state investite dal materiale caduto a causa del crollo.

Seguici sui nostri canali