Alluvione Toscana: ritrovata l'ottava vittima scomparsa
Il corpo è stato ritrovato in un vivaio a Prato dove affluiscono le acque del torrente Bardena
È stato ritrovato morto l'anziano disperso a Prato a seguito dell'alluvione del 2 novembre scorso. Le vittime dell'alluvione dunque sono otto.
Secondo quanto appreso l'uomo, 84 anni, è stato ritrovato in un vivaio a Prato costeggiato da un fosso dove affluiscono le acque del torrente Bardena, corso d'acqua esondato giovedì scorso nella frazione di Figline dove l'anziano abitava e dove è stato ipotizzato stesse tornado in auto quando è stato travolto dalla furia del fiume di acqua e detriti che si è riversato.
E' stata ritrovata l'ottava vittima scomparsa giovedì scorso, 2 novembre 2023, dopo l'alluvione. Si tratta di Antonio Tumolo, 84 anni.
Il corpo è stato ritrovato in un vivaio a Prato dove affluiscono le acque del torrente Bardena, nella frazione di Figline. L'auto, invece, è stata trovata quasi subito a Galciana, a chilometri di distanza da dove l'uomo viveva.
Salgono così a otto le vittime dell'alluvione in Toscana. Gianni Pasquini, di Campi Bisenzio, la coppia di Lamporecchio (Pistoia), Antonino Madonia, 70 anni, e Teresa Perone, 65 anni, morti nell'alluvione che ha colpito la Valdinievole. I due coniugi sono stati portati via dalla piena.
La prima vittima era stata un uomo di 85 anni, Alfio Ciolini, deceduto nella sua abitazione di Montemurlo, travolto dal torrente Bagnolo. Ha cercato di raggungere i piani superiori della sua abitazione, ma invano.
Ad avere la peggio, in fatto di vittime, è il comune di Montemurlo. E' originaria di qui la terza vittima, Teresa Pecorelli, 84 anni. Ad esserle fatale un malore, mentre stava spalando l'acqua nella sua abitazione a Montemurlo.
C’è poi un 73enne che è stato trovato morto folgorato, intento a cercare di staccare la corrente nella taverna della sua abitazione.