SENZA SOSTA

Alluvione Toscana, attivati cantieri sugli argini: situazione più critica a Montale

Si lavora senza sosta per la messa in sicurezza dei corsi d'acqua. "Raggiunti tutti gli abitanti colpiti", fa sapere la Regione

Alluvione Toscana, attivati cantieri sugli argini: situazione più critica a Montale
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono senza sosta i soccorsi alle popolazioni della Toscana colpite dall'alluvione, come si fa sapere dall'ultimo aggiornamento arrivato dalla Regione.

"I Geni Civili della Regione Toscana e i Consorzi sono tutti stati fatti confluire sugli argini nei Comuni colpiti, dove sono stati attivati numerosi cantieri di somma urgenza", si legge.

Lavori sul torrente Agna a Montale

"Già raggiunti tutti gli abitanti nelle zone colpite, in corso senza sosta il prosciugamento dei territori e smaltimento dei rifiuti, ingombranti e fanghi", prosegue ancora l'ultimo aggiornamento arrivato.

In particolare, "la situazione più critica al momento sarebbe quella riguardante Montale e il torrente Agna. I lavori stanno procedendo con celerità per ripristinare l'argine e metterlo in sicurezza il prima possibile", si legge.

Raccolta beni prima necessità

Sono in corso in tutta la Toscana centri di raccolta per i beni di prima necessità, stivali, pale e secchi.
Un’incredibile risposta di grande solidarietà con le associazioni di volontariato della Regione Toscana, gruppi e singoli cittadini.

Tanti si sono recati anche nelle zone colpite per aiutare, in questo caso, oltre all’abbigliamento necessario, è possibile rivolgersi ai singoli Comuni per essere coordinati dai volontari locali su dove intervenire. Possibile anche donare sul conto corrente della Regione Toscana.

Seguici sui nostri canali