Alluvione, il comitato Pro Emergenze consegna un assegno di 6 mila euro a Casa Bandera dell'Oami
La struttura, che ospita disabili gravi, si trova in via Bonfiglioli a Galcetello e sono iniziati oggi i lavori di ripristino essendo tutt'ora inagibile
Il Comitato Città di Prato Pro Emergenze ha consegnato questo pomeriggio (2 gennaio 2024) un assegno di 6 mila euro, frutto delle donazioni ricevute, a Casa Bandera dell'Oami, gravemente danneggiata dall'alluvione che ha colpito la città il 2 novembre. La casa, che ospita disabili gravi, si trova in via Bonfiglioli a Galcetello e sono iniziati oggi i lavori di ripristino essendo tutt'ora inagibile.
"Siamo felici e grati di questa donazione - afferma Franco Morandi di Oami -. Un gesto importante che fa sentire ancor più forte la vicinanza e rende la ripartenza, comunque difficile perchè i danni sono stati davvero tanti, meno gravosa".
Nell'occasione Daniele Rosati, presidente del Comitato Pro Emergenze, ha annunciato anche la pubblicazione, da lunedì 8 e fino al 31 gennaio, di un bando di oltre 150 mila euro destinato alle famiglie della provincia di Prato che hanno subito danni durante l'alluvione di novembre. Il bando sarà pubblicato sul sito del Comitato all'indirizzo www.pratoproemergenze.it.
Sabato 6 gennaio 2024 inoltre, dalle 10 alle 12, alcuni volontari delle associazioni del sistema di protezione civile consegneranno in alcune zone della città colpite dall'alluvione i panettoni, 336, che il biscottificio Mattei ha donato al Comitato. Le consegne si terranno a Figline nella piazza dove si svolge il mercato, alla chiesa di S. Ippolito, alla chiesa di Casale e alla chiesa di Santa Lucia.
La raccolta fondi a seguito dell'alluvione che ha colpito la città prosegue e per chi desidera fare una donazione i riferimenti sono:
Codice IBAN per le donazioni: IT31A0306921531100000005806
Intestatario del conto: Comitato Città di Prato Pro Emergenze onlus
Causale: "Alluvione Prato"
Istituto creditizio: Banca Intesa Sanpaolo