Sesto Fiorentino

All'Osmannoro uno striscione contro la vendita della società "Toscana Aeroporti Handling"

E' comparso stamani all'Osmannoro, la zona industriale di Sesto Fiorentino, in difesa dei lavoratori della società che si occupa dei servizi aeroportuali. 

All'Osmannoro uno striscione contro la vendita della società "Toscana Aeroporti Handling"
Pubblicato:

All'Osmannoro uno striscione contro la vendita della società Toscana Aeroporti Handling

Stamani è comparso all'Osmannoro, la zona industriale di Sesto Fiorentino, uno striscione in difesa dei lavoratori della società che si occupa dei servizi aeroportuali. Durissimo il messaggio: "Toscana Aeroporti 453 volte vergogna".

Da settimane oramai i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione da quando la proprietà ha informato di aver attivato le  procedure per vendere la società dei servizi (Handling)  che occupa complessivamente 453 lavoratori diretti tra lo scalo aeroportuale di Firenze e quello di Pisa.

Forte preoccupazione dei sindacati 

In questo modo, secondo le rappresentanze sindacali, si andrebbe a vendere la società "più debole attraverso una operazione industriale e di mercato facendo alla fine ricadere i costi sulla collettività mentre la parte più solida resta in mano all’imprenditore con i contributi dei cittadini"

Per questo sono state già attivate tante iniziative per scongiurare la vendita e garantire l’occupazione, il reddito ed il futuro ai 453 lavoratori diretti e degli altrettanti che fanno parte dell'indotto.

Seguici sui nostri canali