Allerta meteo in Toscana: codice giallo per neve il 28 gennaio

Dalle 6 alla mezzanotte di lunedì 28 gennaio allerta meteo con codice giallo per neve sulla Toscana nord-orientale: precipitazioni copiose in montagna, possibili fino a bassa quota.

Allerta meteo in Toscana: codice giallo per neve il 28 gennaio
Pubblicato:

Nuovi aggiornamenti da parte della Regione Toscana per un repentino peggioramento delle condizioni meteo nella zona nord-orientale: coinvolto Appennino pistoiese, pratese, fiorentino ed aretino. Allerta meteo gialla dalle 6 alla mezzanotte del 28 gennaio.

Allerta meteo gialla per neve

Ancora instabilità in Toscana a causa del transito, domenica 27 gennaio, di una perturbazione dal Nord Atlantico associata a forti venti di Libeccio. Per la giornata di domani, lunedì 28 gennaio, la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve per le aree nord-orientali con validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte. Emesso anche un codice giallo per mareggiate per costa e isole con validità dalle ore 12 di oggi fino alle 12 di domani, lunedì.

Vediamo il dettaglio.

NEVE. Domani, lunedì, sulle zone prossime all'Appennino pistoiese, pratese, fiorentino ed aretino neve con possibili accumuli a quote collinari (oltre i 400 metri) e in montagna (600-1000 metri). Probabili accumuli anche sull'Amiata a quote di montagna.

MARE. Oggi, domenica, mare molto mosso o agitato a nord di Capraia e sulla costa grossetana. Domani, lunedì, mari molto mossi (temporaneamente agitati al largo). Moto ondoso in attenuazione in serata.

TEMPORALI. Oggi, domenica, dal pomeriggio, possibilità di locali temporali sulle aree di nord ovest, in Arcipelago e sul grossetano. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali. Domani, lunedì, possibilità di brevi rovesci temporaleschi nelle zone interne. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Seguici sui nostri canali