maltempo

Allerta meteo arancione in Toscana, molti comuni chiudono le scuole

Rischio allagamenti e forti piogge su tutto il territorio regionale fin dalle prime ore dell'alba di lunedì 30 ottobre

Allerta meteo arancione in Toscana, molti comuni chiudono le scuole
Pubblicato:

Allerta meteo in Toscana per l'intera giornata di lunedì 30 ottobre. Sono previste, secondo il sistema di Protezione Civile, anche situazioni molto complicate. Un'ondata di maltempo, diffuso quasi su tutto il territorio regionale, che obbliga a prendere le giuste precauzioni, per possibili allagamenti.

Scuole chiuse

A Massa Carrara, oltre al pericolo allagamenti, in alcuni comuni si sono chiuse le scuole. A Carrara, oltre alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado inclusi i nidi, sono stati chiusi il servizio educativo 'Verde magico’, l'Accademia di Belle Arti, oltre ai cimiteri comunali, parchi pubblici cittadini e disposta la sospensione del mercato settimanale. Ne territorio della Garfagnana sono chiuse tutte le scuole.

La perturbazione inizierà nella serata di oggi, domenica 29 ottobre e a partire dalle prime ore dell'alba di lunedì vi potrebbero essere piogge e temporali anche di forte intensità sono previsti. Questi fenomeni tenderanno poi ad estendersi nel corso della giornata anche all'interno della regione, dove potranno verificarsi, nel pomeriggio intensi temporali. Alle piogge intense potranno accompagnarsi grandinate e colpi di vento che saranno particolarmente forti in Arcipelago, Appennino e lungo la costa centro-settentrionale. Il mare sarà molto mosso fino ad agitato a sud dell'Elba.

Altre informazioni e tutti i dettagli dell'allerta meteo sul sito ufficiale della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

 

 

Seguici sui nostri canali