l'omicidio

Alfred Vefa, l'uomo che ha ucciso la moglie Klodiana, si è suicidato

Un cacciatore aveva notato la sua auto e in aperta campagna, in piena notte, è stato ritrovato il corpo senza vita

Alfred Vefa, l'uomo che ha ucciso la moglie Klodiana, si è suicidato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è suicidato Alfred Vefa, l’uomo sospettato di aver ucciso l’ex moglie Klodiana, 37 anni, nella sera di giovedì 28 settembre a Castelfiorentino, sotto l’abitazione che, nonostante le turbolenze del loro rapporto, condividevano anche con i due figli di 17 e 14 anni. 

Lo hanno trovato morto i carabinieri questa notte di sabato 30 settembre, intorno alle 4, in una zona isolata del Comune di San Casciano Val di Pesa in provincia di Firenze. La dinamica è apparsa subito chiara: l’uomo si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo con la stessa pistola con la quale poche ore prima aveva freddato la moglie. 

E’ stato un cacciatore a segnalare un’auto sospetta,  una Golf grigia, parcheggiata e poi abbandonata in aperta campagna. Così, una volta verificato che si trattata della macchina di Alfred Vefa, è stata organizzata una battuta nelle aree circostanti che hanno portato alla scoperta del corpo ormai senza vita dell’uomo. Si trovava in un bosco di noci lungo la strada provinciale Certaldese. 

Subito sono stati avviati gli accertamenti medico legali e scientifici, poi al termine delle operazioni la procura ha dato l'autorizzazione alla rimozione della salma. Intorno alle 9 il corpo di Vefa è stato trasferito all’obitorio.

Quella di Alfred Vefa, dopo l’omicidio della moglie, più che una fuga è sembrato un disperato vagare in macchina. Sceso dal mezzo, avrebbe percorso a piedi una cinquantina di metri per poi rivolgere l’arma contro se stesso, togliendosi la vita. 

L’uomo era un muratore e lavora in Italia, nell’edilizia, da molto tempo. Con Klodiana aveva costruito una famiglia e avevano avuto due figli, oggi di 17 e 14 anni. Nonostante i problemi e la separazione, continuavano a vivere insieme, solo in alcuni momenti, probabilmente quando c’erano liti, lui prendeva la macchina e andava a dormire fuori casa. Una storia molto tormentata negli ultimi anni che, purtroppo, si è conclusa con una tragedia che oggi ha gettato nel dolore i due figli e i familiari. 

Seguici sui nostri canali