Alessandro Corrieri confermato alla presidenza provinciale di Confartigianato imprese Pistoia
Tanti progetti per il futuro
Alessandro Corrieri è stato eletto nuovamente per acclamazione alla Presidenza di Confartigianato Imprese Pistoia.
Lo ha deliberato alla unanimità la giunta esecutiva dell'associazione e rimarrà in carica per il quadriennio 2023-2026. Sarà affiancato in Ufficio di Presidenza da Davide D’agostino (Vice Presidente Vicario) Carlo Pancani e Giancarlo Mannini (Vice Presidenti) oltre che dai consiglieri Simone Balli, Giacomo Salvadori, Patrizia Elisabetta Benelli e Andrea Berri.
“Grazie per la fiducia e la stima che mi sono state rinnovate con questa elezione - ha detto il Presidente è per me una conferma che il lavoro che abbiamo fatto finora è stato apprezzato e condiviso dai nostri Associati. Nonostante le tante difficoltà che vivono oggi i nostri imprenditori, riscontro un profondo senso di appartenenza nei confronti della nostra Associazione”.
“Gli ultimi anni ci hanno messo di fronte a situazioni imprevedibili, che nessuno era pronto a gestire. Abbiamo cercato di fare e dare il massimo per le nostre imprese e per il territorio ha proseguito Corrieri – e voluto che il percorso congressuale fosse un momento di profondo confronto. A partire dai primi passi che abbiamo mosso, abbiamo cercato di percorrere la strada della condivisione, del dialogo e della partecipazione. Conosciamo le difficoltà attraversate e siamo consapevoli di quelle che verranno. Non nascondiamo il fatto che anche i prossimi mesi saranno difficili. C’è bisogno – ha spiegato Corrieri - di progetti di valore e della sinergia tra tutti per affrontare scelte coraggiose, trasformando le difficoltà in opportunità. Solo con un lavoro di squadra, partendo dai nostri territori, dalle nostre specificità, dalle nostre imprese, dal capitale umano dei nostri imprenditori, potremo costruire il futuro dell’economia e delle nostre comunità”.
La Confartigianato ha mantenuto, anzi accresciuto in termini di numeri la sua presenza e capillarità nonostante gli ultimi anni siano stati segnati come mai nella storia da crisi – la Pandemia prima e ora la guerra – che hanno messo in ginocchio l’economia e costretto tante attività alla chiusura.
“Un risultato che deve spingerci a nuove sfide, per il futuro delle nostre imprese - ha chiosato orgoglioso Corrieri - abbiamo modificato e arricchito il nostro modo di affiancare le imprese e messo al centro l’imprenditore e il valore del lavoro questo non è un punto di arrivo, ma un nuovo inizio”.
Il percorso Congressuale si concluderà giovedì 6 luglio alle ore 16.30, quando ci sarà l’assemblea pubblica annuale nel corso del quale sarà presentata la nuova squadra di presidenza, alla presenza di autorevoli ospiti e autorità.