Campi Bisenzio

Aggressione con un tirapugni: un minore arrestato e un altro denunciato per lesioni

Per il 16enne, tratto in arresto, è stato adottato il provvedimento di accompagnamento presso il centro di prima accoglienza minorile di Firenze.

Aggressione con un tirapugni: un minore arrestato e un altro denunciato per lesioni
Pubblicato:

Aggressione con un tirapugni: un minore arrestato e un altro denunciato per lesioni

Nella notte di domenica 27 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio sono intervenuti in località Capalle, zona villa Montalvo, verso le ore 04.30 circa, poiché era stata segnalata un’aggressione ai danni di tre giovani (tutti e tre 21enni). In particolare, un cittadino, notando i tre giovani con delle lesioni e altri due che si allontanavano dal luogo, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri.
I militari dell’Arma, giunti tempestivamente sul posto, hanno ricostruito quanto accaduto riuscendo a rintracciare i presunti autori del pestaggio.
Nella circostanza, in base a quanto finora accertato, i due soggetti rintracciati avevano aggredito senza apparente motivo, utilizzando anche tirapugni, i tre giovani con particolare violenza, colpendoli anche sulla testa, tantoché uno di essi ha avuto 40 giorni di prognosi,  poiché nel tentativo di difendersi ha riportato la frattura di un dito della mano destra.

Le altre due vittime hanno riportato entrambe 6 giorni di prognosi per lesioni provocate loro. Gli operanti, in base agli elementi raccolti, individuavano, poco distante dal luogo dell’aggressione, i presunti autori. Si tratta di due minori, di 16 e 14 anni.

Per il 16enne, tratto in arresto, è stato adottato il provvedimento di accompagnamento presso il centro di prima accoglienza minorile di Firenze, mentre il 14enne, denunciato in stato di libertà, è stato affidato ai genitori, in attesa di ulteriori accertamenti e riscontri.

Seguici sui nostri canali