Aggressione su autobus

Aggressione a Campi Bisenzio, un passeggero colpisce l’autista di un autobus

Un uomo nordafricano ha infranto il vetro di protezione della cabina e si è dato alla fuga prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Aggressione a Campi Bisenzio, un passeggero colpisce l’autista di un autobus

Nel tardo pomeriggio di domenica 4 gennaio, un autista di Autolinee Toscane è stato aggredito da un passeggero mentre si trovava a Campi Bisenzio, subito dopo essere partito dal capolinea del Parco Iqbal, in via Mascagni, diretto verso Prato.

I fatti dell’aggressione

Secondo quanto riportato dai sindacati Cigl, Cisl e Uil trasporti, il passeggero, di origine nordafricana, avrebbe chiesto all’autista se il bus della linea 212 transitasse anche dal centro commerciale dei Gigli. Senza attendere una risposta, ha iniziato a colpire il vetro di protezione della cabina, mandandolo in frantumi.

Fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine

Successivamente, mentre il bus si fermava, un amico del passeggero lo avrebbe aiutato a scendere dalla porta posteriore, permettendo ai due di allontanarsi prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Conseguenze per l’autista

Il conducente è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Prato. Le sue condizioni non destano preoccupazione: ha riportato solo un graffio a una mano, anche se era evidentemente spaventato.