Aeroporto, Toccafondi: “Toninelli è un disastro ambulante. Fermiamolo o farà del male a Firenze e alla Toscana”

Il deputato fiorentino afferma che il Piano per Peretola esiste già.

Aeroporto, Toccafondi: “Toninelli è un disastro ambulante. Fermiamolo o farà del male a Firenze e alla Toscana”
Pubblicato:
Aggiornato:

“Il ministro dice che per Peretola vuole aspettare il Piano, ma dimentica che quel piano c'è già ed è vigente in quanto legge delle Stato”

 “Non riesco più a capire se il ministro Toninelli c'è o ci fa. Capisco che la sua unica linea programmatica sia il No a tutto e tutti però ora è il momento di dirgli basta. Sarebbe opportuno fosse rimosso dalla poltrona in cui siede perché come ministro sta scientificamente danneggiando Firenze” è durissimo il commento che il deputato fiorentino Gabriele Toccafondi su quanto affermato dal ministro ai trasporti Toninelli che ha dichiarato che prima di discutere dell'adeguamento dello scalo di Firenze servirà fare un piano nazionale degli aeroporti.

“Peccato che quel piano esista già – annota Toccafondi – e che è Legge dello Stato e che quindi un ministro non solo dovrebbe conoscere ma anche rispettare. Se non ha conoscenza dell'argomento, vorrà dire che gliene manderò una copia (se poi sa usare anche internet gli consiglio di andare sul sito del Governo, di cui mi pare faccia parte, o digitare http://www.mit.gov.it/node/5281 così da trovare tutte le informazioni necessarie). Se invece non ha voglia di studiare un pochino, gli posso fornire un breve riassunto: a) il piano esiste già ed è legge e quindi operativo; b) il piano prevede il sistema aeroportuale toscano c) il sistema aeroportuale toscano si basa sugli scali di Pisa e Firenze con la nuova pista”.

“Sono indicazioni chiare che il ministro dovrebbe seguire, a meno che non abbia deciso scientemente, cosa che purtroppo temo, di punire Firenze e la Toscana per compiacere i suoi esponenti locali del M5S e quelli della Lega comandata da Cascina” conclude Toccafondi.

Seguici sui nostri canali