Aeroporto, Toccafondi: “I M5S negano la realtà su Peretola come i 'terrapiattisti'”
Il deputato fiorentino: “Ripartire con l'iter urbanistico significa buttare via 5 anni di lavoro e parecchi soldi”.
La replica del deputato alle affermazioni del M5Stelle
“Sull'aeroporto di Firenze i 5 Stelle sembrano i “terrapiattisti”, quelli che teorizzano che la terra sia piatta e negano ogni principio di realtà” così Gabriele Toccafondi, deputato di Firenze, replica alle affermazione del M5S sul futuro dell'aeroporto Vespucci di Firenze.
“Oggi sono arrivati a teorizzare – spiega Toccafondi – che occorra riscrivere il piano nazionale aeroporti, ripartire con l’iter di conformità urbanistica, con la valutazione di impatto ambientale (Via). Cioè propongono di cancellare tutto e ricominciare da zero in un folle gioco dell'Oca che, facendo ripartire perennemente Firenze dalla casella di partenza la condanna a un futuro di marginalità economica e sociale”.
“C'è solo una risposta a certe proposte - continua il deputato fiorentino – un netto e chiaro: No Grazie. Perché significherebbe buttare al vento 5 anni di lavori, soldi spesi, tempo perso”. “Teorizzano il “potenziamento” di Firenze con l’allungamento dell’attuale pista, una terza pista a Pisa e un collegamento ferroviario veloce da Firenze a Pisa che costerebbe forse due miliardi. E' evidente che parlano di cose che non conoscono, appunto come i “terrapiattisti”, ma il loro unico scopo è buttare la palla in tribuna per bloccare la nuova pista di Peretola danneggiando così Firenze e la Toscana” conclude Toccafondi.