Ennesimo episodio di violenza

Accoltellato al Cas: ragazzo in fin di vita. Poi la rivolta contro i vigili

La rissa all'Orologio di Viale Corsica a Firenze: due agenti in ospedale

Accoltellato al Cas: ragazzo in fin di vita. Poi la rivolta contro i vigili
Pubblicato:

Grave episodio nel pomeriggio di ieri, sabato 18 gennaio, al centro di accoglienza Cas di Firenze, in viale Corsica (nella foto di copertina l'esterno).

La rissa e poi l'accoltellamento

Un 18enne ospitato nella struttura è stato accoltellato al culmine di una rissa.
Il giovane è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Careggi. Secondo una ricostruzione dei carabinieri, intervenuti poco prima delle 16 al Cas L’orologio ci sarebbe stata una violenta rissa, con un’aggressione in cui è stato ferito il 18enne, portato al pronto soccorso.

Gli agenti feriti

In ospedale anche due agenti della Polizia Municipale, appena assunti al reparto Rifredi della polizia municipale finiti all’ospedale per essere stati colpiti da sassi lanciati dai ragazzi.

Tutto è cominciato quando gli agenti sono intervenuti insieme ai carabinieri per sedare una rissa. Uno dei ragazzi era stato trovato in possesso di una pistola giocattolo priva di tappo rosso. Poco dopo la situazione è degenerata e sono intervenuti anche i carabinieri del Battaglione Mobile in tenuta antisommossa: i ragazzi hanno affrontato gli agenti con spranghe, bastoni, coltelli e sassi.

Le indagini dei Carabinieri

Un ragazzo, forse un tunisino — è stato accoltellato e versa appunto in condizioni gravissime all’ospedale di Careggi.

Indagini dei carabinieri sono in corso per chiarire le responsabilità ed identificare i soggetti coinvolti.

A maggio durante nella stessa struttura durante una rissa era stata invece ferita un’educatrice e gli arredi della struttura erano andati distrutti. In quell’occasione vennero trovati anche due coltelli e uno spaccavetro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali