Ricerche in corso

Accoltellata nel parcheggio dell'autogrill mentre le figlie sono al bar, si cerca l'ex marito

La vittima è una insegnante di 58 anni. Poco tempo fa le sarebbero state anche tagliate tutte le gomme dell'auto

Accoltellata nel parcheggio dell'autogrill mentre le figlie sono al bar, si cerca l'ex marito
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ha aspettata nel parcheggio dell'autogrill, poi l'ha accoltellata ad una gamba, mentre le figlie erano al bar. E' un vero agguato quello subito da una 58enne insegnante a Segrate, nel Milanese, alla stazione di servizio Bisenzio Est dell'Autostrada del Sole, poco lontano da Firenze.

Accoltellata in autogrill

Si era fermata all'autogrill, prima di proseguire il suo viaggio in direzione Milano. E' il 26 dicembre 2023 intorno alle 14.15, quando la donna, italiana di 58 anni, viene aggredita. Mentre le figlie sono al bar, un uomo incappucciato apre la portiera e le si avventa addosso con un coltello: lei riesce a difendersi e a deviare l'arma, che la ferisce comunque a una gamba.

E' stato tutto veloce, tanto che molte persone presenti nell'area di sosta a poche centinaia di metri dall'uscita di Firenze Nord non si sono nemmeno accorte di quanto accaduto. L'ha ferita, poi è scappato a bordo della sua auto, parcheggiata poco più lontana. All'interno dell'autogrill c'erano le due figlie della donna di 29 e 31 anni che hanno chiamato il 112.

Sul posto polizia e 118

E' stato tutto molto rapido: l'aggressione, poi le grida d'aiuto della 58enne. L'insegnante milanese, era partita da Cerveteri, in provincia di Roma, e si stava dirigendo verso Milano.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che l'ha portata all'ospedale di Careggi.  Fortunatamente la signora non è in pericolo.

Gli investigatori, invece, hanno raccolto le testimonianze. Poi hanno visionato anche le telecamere di sicurezza.

La donna era separata

Si cerca l'ex marito della docente. La donna è separata da tempo, ma con l'ex marito non ci sono buoni rapporti: dopo esser stato denunciato per lesioni personali in ambito familiare, fino ad inizio dicembre era in regime di messa alla prova.

Gli investigatori si sono messi da subito sulle tracce dell'ex, al momento ancora irreperibile sia a casa sua, che dai parenti.

La 58enne è stata già sentita dagli investigatori per cercare di ricostruire quanto accaduto: avrebbe raccontato anche che poco tempo fa le sarebbero state tagliate tutte le gomme dell'auto.

E' caccia all'uomo

Sul posto sono intervenuti sia la Polizia stradale sia gli agenti della squadra mobile della questura di Firenze, che hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti nell'area di servizio e hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Un'altra aggressione ai danni di una donna a Prato

Il giorno prima, sempre in Toscana, un altro accoltellamento, sempre vittima una donna: una violenta lite al cui culmine un 35enne di origine cinese ha accoltellato all'addome la moglie, 20 anni. La donna, gravemente ferita, è stata soccorsa da alcuni passanti in via Strozzi a Prato.

Seguici sui nostri canali