Acceso il grande albero di Natale di Poggio a Caiano

Puggelli: “Mi auguro che diventi una tradizione per tutta la comunità”. Prosegue il programma di iniziative natalizie.

Acceso il grande albero di Natale di Poggio a Caiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Acceso il grande albero di Natale di Poggio a Caiano. Si sono accese le luci sul grande albero di Natale di fronte alla sede del Comune di Poggio a Caiano.

Acceso il grande albero di Natale

In occasione della festività dell’immacolata Concezione, il sindaco Francesco Puggelli ha simbolicamente aperto il periodo di attesa del Natale accendendo l’albero in via Cancellieri.

albero di Natale Poggio a Caiano
Foto 1 di 6
albero e municipio
Foto 2 di 6
presepe
Foto 3 di 6
stand_1
Foto 4 di 6
stand_2
Foto 5 di 6
stand_3
Foto 6 di 6

“Mi piacerebbe che il momento dell’accensione dell’albero di Natale, l’8 dicembre, da quest’anno in poi, si consolidasse al punto da diventare una tradizione per tutta la cittadinanza poggese - commenta il sindaco Puggelli -. Credo che sia anche attraverso questi piccoli ma significativi momenti che si rinsalda il legame di una comunità. Quest’anno abbiamo deciso di concentrare su questo grande albero le luminarie perché ci sembrava giusto che Poggio avesse un simbolo del periodo natalizio nel quale gli abitanti di ogni quartiere potessero ritrovarsi. Abbiamo scelto di metterlo di fronte al Comune perché è un po’ la casa di tutta la cittadinanza”.
Illuminato con luci a Led, l’albero di Poggio a Caiano farà compagnia ai poggesi fino a dopo la Befana e farà da cornice al programma di iniziative natalizie che si è aperto sabato scorso, 1 dicembre, con la prima giornata di mercatini natalizi in piazza XX settembre, replicati nel week end in corso in piazza Risorgimento e in via Garibaldi dove i più piccoli hanno anche avuto l’occasione di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale!
Grazie alla collaborazione con la Pro Loco, le associazioni e i commercianti del territorio, infatti, il Comune di Poggio ha presentato un ricco programma di Natale per permettere a grandi e piccoli di vivere a pieno il periodo più bello dell’anno con letture animate, concerti, mostre e molto altro ancora.
Sabato prossimo, 15 dicembre, l’appuntamento è alle 16.30 alle Scuderie Medicee con un grande spettacolo di burattini con musica dal vivo mentre domenica (16 dicembre) Nadia Barducci animerà alcune letture per il ciclo “Regalami una storia” tra piazza Risorgimento e via Garibaldi dove saranno presenti anche gli artigiani con i loro stand di prodotti locali declinati a tema natalizio.
Fino al 6 gennaio, inoltre, sarà possibile visitare la mostra di presepi dal mondo presso la chiesa delle suore del Sacro Cuore che sarà inaugurata domani, domenica 9 dicembre.

L'INIZIATIVA "NATALE SOLIDALE" A CANTAGALLO.

Seguici sui nostri canali