Beccati e multati

Abbandono ingombranti di rifiuti: caso risolto a Gaiole in Chianti 

Continua la tolleranza zero della Polizia Municipale 

Abbandono ingombranti di rifiuti: caso risolto a Gaiole in Chianti 
Pubblicato:

Accanto a un cassonetto dell’indifferenziata, nei giorni scorsi, è stato ritrovato a Gaiole in Chianti un ammasso di rifiuti, tra i quali una cucina e un materasso.

Abbandono ingombranti di rifiuti: caso risolto a Gaiole in Chianti 

La Municipale ha immediatamente aperto le indagini che hanno portato ad individuare nel giro di pochi giorni i responsabili. 

Si tratta di due persone e quindi, anche in questo caso, è stata comminata una doppia multa, essendoci il concorso di colpa ed è stato intimato ai responsabili del gesto incivile di rimuovere i rifiuti.

Entrambe le persone hanno provveduto a pagare la sanzione e il giorno stesso della contestazione hanno recuperato tutto il materiale abbandonato per conferirlo nella corretta maniera.

Negli scorsi giorni la Polizia Municipale di Gaiole in Chianti ha effettuato una serie di ulteriori controlli sul territorio, emettendo diverse sanzioni sul conferimento errato dei rifiuti.

Gli ingombranti, dove smaltirli

Il Comune di Gaiole in Chianti ricorda che oltre al Centro di raccolta in via Buonarroti, grazie ad un accordo con le altre amministrazioni comunali, i residenti possono conferire anche nei centri di raccolta dei comuni confinanti, ovvero a Castelnuovo Berardenga in località Cornia e Pianella; nel comune di Radda in Chianti e di Castellina in Chianti e nel Comune di Monteriggioni in località Pian del Casone e Badesse.

Inoltre, previo appuntamento è possibile richiedere a Sei Toscana che venga a ritirare gratuitamente il rifiuto ingombrante al domicilio.

Seguici sui nostri canali