dal tribunale

A Firenze arrivate le prime condanne per la bomba carta davanti alla pizzeria del febbraio 2021

Condanne pesanti, fino a 6 anni e 6 mesi, per una vicenda che scosse Firenze nell'inverno 2021 e strettamente legata alle faide fra i clan camorristici.

Pubblicato:

Sono arrivate le prime dieci condanne per i fatti avvenuti al locale "Pizza, Cozze e Babà" il 23 febbraio 2021: un luogo che serviva come testa di ponte per gli affari di un clan camorristico di Nocera Inferiore. Il servizio di Italia 7.

Bomba carta davanti alla pizzeria, arrivano le prime condanne

E' stata una vicenda che ha scosso la città di Firenze perché ha fatto vedere come, in pieno centro storico, fossero arrivati i clan della malavita organizzata. Tutto si lega all'apertura del locale "Pizza, Cozze e Babà", a due passi dalla Stazione Leopolda che la notte del 23 febbraio 2021 subì un attacco dinamitardo con una bomba carta fatta esplodere davanti alla serranda della pizzeria. Da lì' partirono le indagini affidate a Polizia e Guardia di Finanza, e coordinate dal procuratore Giuseppe Creazzo e dal Pm Leopoldo Di Gregorio che portarono poi all'arresto di dieci persone.

Nel servizio di Italia7 tutti i dettagli delle condanne, arrivate già pesanti: 6 anni e 6 mesi per associazione a delinquere a Luigi Cuomo, titolare del locale. Tre anni ai due presunti responsabili del clan rivale che fecero esplodere l'ordigno.

Seguici sui nostri canali