attenzione ai cartelli

Tour de France parte da Firenze, i provvedimenti per la viabilità

Il via il 29 giugno, già dal 25 chiusure e divieti

Tour de France parte da Firenze, i provvedimenti per la viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina il Grand départ del Tour de France da Firenze, al via il 29 gennaio 2024, questi i provvedimenti alla viabilità a Firenze.

In particolare da mercoledì 26 giugno 2024 divieti di sosta lungo viale Galileo da piazzale Michelangelo fino a piazzale Galileo, mentre il 27 chiuso al transito viale Galileo tra Piazzale Michelangelo e Piazzale Galileo.

Chiusure confermate anche per il giorno della gara.

La mappa del tour

Per quanto riguarda il centro storico, da martedì 25 giugno chiusa via Antonio Magliabechi tra corso dei Tintori e piazza Santa Croce, con relativi divieti di sosta.

Divieti di sosta anche sul lungarno della Zecca Vecchia. Giovedì 27 giugno chiuse al transito piazza della Signoria, piazza San Firenze e borgo Santa Croce. Venerdì 28 giugno, vigilia della partenza, vietata al transito tutta l'area delle Cascine: piazza Vittorio Veneto, via Luciano Berio, via del Fosso Macinante, viale del Visarno, viale degli Olmi, viale della Catena, viale Lincoln, via delle Cascine, piazzale delle Cascine, viale dell'Aeronautica e via del Pegaso. Contestualmente attivi anche divieti di sosta, che si allargano anche a via dei Vespucci e del Barco.

Coinvolta anche la zona sud della città, con divieti di sosta che riguardano entrambe le sponde dell'Arno. Venerdì 28 giugno i divieti di sosta si allargheranno in viale Europa, viale Giannotti, via Salutati e via Marsuppini fino all'incrocio con viale Michelangiolo. Tutti i provvedimenti sono on line sul sito del Comune di Firenze all'indirizzo https://www.comune.fi.it/tour-de-france.

Seguici sui nostri canali