Terminata la visita pastorale del cardinale nelle Signe: “Ciò che conta è avere la fede in Gesù nella nostra vita”
L’obiettivo è stato quello di coinvolgere tutte le realtà ecclesiali che operano sul territorio in modo che l’Arcivescovo potesse incontrarle
Avviata nel gennaio scorso con i vespri è terminata ieri sera con la Santa Messa, la visita pastorale del cardinale Giuseppe Betori nel vicariato delle Signe.
La visita, avviata presso la parrocchia di San Martino a Gangalandi a Lastra a Signa è proseguita nelle scorse settimane a Brucianesi e Porto di Mezzo, San Miniato a Signa, Santa Maria a Castello, la Natività a Lastra a Signa, Sant’Angelo e San Pietro a Lecore, Malmantile, Ginestra Fiorentina, San Giovanni Battista a Signa e San Mauro a Signa.
Terminata la visita pastorale del cardinale nelle Signe: “Ciò che conta è avere la fede in Gesù nella nostra vita”
Come previsto, la visita pastorale è terminata ieri, domenica 19 marzo 2023, alle 18 presso la pieve di San Giovanni Battista a Signa.
“Dietro al vescovo - ha detto Betori - c’è Gesù, mi hanno dato il compito di essere un richiamo perché vi sia sempre la presenza del Signore in mezzo a noi.
L’esperienza della visita pastorale è quello di assicurare una comunione tra tutti noi, dobbiamo accentuare la nostra consapevolezza di essere inviati nel nostro tempo. La fede in Gesù è la cosa essenziale della nostra vita. La nostra deve essere una Chiesa in uscita per portare l’incontro con Gesù ai nostri fratelli”.
L’obiettivo della visita pastorale, che ha visto nei giorni scorsi il cardinale intervenire per un un incontro anche durante i Consigli comunali di Signa e Lastra a Signa, è stata quella di coinvolgere tutte le realtà ecclesiali che operano sul territorio in modo che l’Arcivescovo potesse incontrarle e rendersi conto delle attività pastorali svolte, dando anche risposte rispetto alle difficoltà che si riscontrano in questi tempi così difficili.
Al termine della messa, alla presenza di tutti i sacerdoti del vicariato delle Signe, del sindaco di Signa Giampiero Fossi, della vicesindaca Marinella Fossi e di alcuni consiglieri comunali, è stato donato al cardinale un ritratto realizzato dall’artista Belarghes.