Nel centro storico

Tavolini e dehors fuori misura: Firenze, nuove multe a undici locali

La Municipale ha sanzionato anche un'edicola che aveva modificato l'immagine del David rendendola troppo "esplicita"

Tavolini e dehors fuori misura: Firenze, nuove multe a undici locali
Pubblicato:

Nuovi controlli in Centro storico e ben 12mila euro di multe fatte da parte della polizia municipale fiorentina. Dopo via Faenza e piazza Santo Spirito, stavolta la municipale è entrata in azione nelle zona di via Martelli-piazza Duomo e in Borgo la Croce.

Tavolini e dehors fuori misura

Oggetto dei controlli, le occupazioni abusive di suolo pubblico. Ben 11 i casi di tavolini irregolari riscontrati oltre a due casi di pubblicità e merce esposta fuori dai negozi e, tra le varie, addirittura un banco di abbigliamento completamente abusivo.

I controlli della Municipale fiorentina

una squadra di 13 persone, tra agenti e ispettori del reparto annona/autorizzazioni e del reparto zona centrale, ha effettuato controlli a tappeto sulle attività presenti in via Martelli e piazza Duomo.

Oggetto dei controlli, 10 occupazioni di suolo pubblico, un’edicola e un servizio noleggio biciclette. Cinque le attività sanzionate per allargamenti dei dehors con tavolini e sedie al di fuori dello spazio regolarmente concesso: per ogni eccedenza sono infatti scattati due verbali, uno per la violazione del regolamento dei dehors (400 euro) e uno per irregolarità rispetto alle prescrizioni del Codice della strada in materia di occupazione del suolo pubblico (170 euro)

Il David volgarmente trasformato

L’altra, più 'colorita' diciamo, riguarda un’edicola che oltre a occupare circa 6 metri quadri di parete adiacente con gadget vari, aveva tra questi immagini con il David al quale era stato aumentato in maniera importante la misura del pene o la avevano "abbellito" con una piccola biglia colorata tipo bolla di gomma da masticare.

 

Seguici sui nostri canali