Stamani la pedalata di Befana per “Camilla per sempre”
L’iniziativa di solidarietà è stata promossa in memoria di Camilla Milanese, affetta dalla sindrome di Rett, una malattia genetica molto rara, scomparsa nel 2021.
Stamani la pedalata di Befana per “Camilla per sempre”
È partita pochi minuti fa dal centro di Sesto Fiorentino la pedalata di Befana, promossa dal Cai e da altre associazioni per “Camilla per sempre”.
Utilizzando prevalentemente piste ciclabili e strade secondarie, per raggiungere la Piana e il suo caratteristico ambiente naturale, i tanti partecipanti stanno ora percorrendo il percorso individuato.
L’iniziativa di solidarietà è stata promossa in memoria di Camilla Milanese, la piccola principessa dagli occhi belli, residente a Sesto Fiorentino, affetta dalla sindrome di Rett, una malattia genetica molto rara e scomparsa nel 2021. Camilla non parlava e non camminava ma aveva tanta voglia di farsi conoscere dal mondo.
Dopo la sua scomparsa, per mantenere vivo il suo ricordo, i genitori Mascia e Francesco hanno dato vita al Comitato “Camilla per sempre” per raccogliere fondi in favore di tutti i bambini affetti dalla sindrome di Rett.
Anche stamani alla partenza della pedalata sono state raccolte offerte destinate per l'acquisto di una "special bike" per persone diversamente abili.
Guarde le foto
P