Sinistra Progetto Comune: "Piazza de' Pitti è diventata un parcheggio?"
Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Interrogazione urgente depositata, sulla base della situazione verificata a seguito di diverse segnalazioni e foto arrivate dalla cittadinanza".
Sinistra Progetto Comune: "Piazza de' Pitti è diventata un parcheggio?"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1
"Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni della cittadinanza in merito all’utilizzo di piazza de’ Pitti come area di sosta (su entrambi i lati), contestualmente all’avvio di alcuni lavori in via Guicciardini.Verificata la situazione abbiamo depositato a inizio settimana un'interrogazione con carattere di urgenza e in questi giorni vediamo confermata la necessità di chiarire la situazione.
Non ci risultano provvedimenti che avrebbero modificato la decisione di pedonalizzare la piazza, oggetto di rivendicazioni da parte della Giunta.
Quindi siamo di fronte a un nuovo capitolo della sistematica violazione delle norme per quanto riguarda la sosta in Oltrarno (sosta selvaggia e sosta irregolare continuano ad accompagnarsi)?
Immaginiamo che siano problemi noti a Palazzo Vecchio, stante anche la pubblicazione di testimonianze analoghe sulle piattaforme digitali, ma confidiamo di ricevere spiegazioni ed eventuali azioni risolutive nel corso dei prossimi giorni".