Attualità
Il Natale a Sesto

Sesto Christmas Village: la Magia del Natale colora Sesto di scintillanti iniziative

Un programma fitto di appuntamenti per grandi e piccini che chiude l’anno in corso e apre un 2022 ricco di speranza.

Sesto Christmas Village: la Magia del Natale colora Sesto di scintillanti iniziative
Attualità Piana Fiorentina, 11 Dicembre 2021 ore 13:00

Sesto Christmas Village: la Magia del Natale colora Sesto di scintillanti iniziative

Continuano anche questo week end le iniziative natalizie a Sesto.
Musica, luminarie, mercatini, spettacoli ed eventi culturali, fanno da cornice ai negozi addobbati a festa per lo shopping natalizio.

Un programma fitto di appuntamenti per grandi e piccini che chiude l’anno in corso e apre un 2022 ricco di speranza.

Grazie alla cooperazione congiunta della Pro Loco di Sesto Fiorentino, il CCN Sesto sotto casa, la Confesercenti con l'adesione di CNA, Confcommercio e Confartigianato e la collaborazione de La Racchetta, Fratres, Sezione soci Unicoop, Dreamers srl e Mentor srl; la città regalerà ai suoi abitanti e ai visitatori, una delle più tradizionali e amate feste dell’anno.

Ecco gli appuntamenti

Tornano i Mercatini dedicati a “ Sapori e Tradizioni” presenti il  12 – 17 – 19 e 22 Dicembre in via Cavallotti; per proseguire con quelli degli Hobbisti e dell’ artigianato del 19 Dicembre in Piazza Vittorio Veneto.
Un ampio Spazio è dedicato agli spettacoli e all’ animazione nelle vie del centro, che si trasformeranno in un palcoscenico per gli artisti della Dreamers, con il “Sesto Christmas Village”, che metterà in scena due grandi appuntamenti nelle domeniche 12 e 19 Dicembre.
Una girandola di personaggi che aprirà le giornate con la Parata natalizia, attraversando le vie del centro, tra piazza V. Veneto e piazza Ginori.

A seguire la Baby Dance in piazza V.Veneto, ove l’ Ufficio Postale di Babbo Natale offrirà ai bambini la possibilità di consegnare la loro letterina a Santa Claus e, per chi volesse trasformarsi in Elfo, il trucca-folletti provvederà a rendere possibile il desiderio. La giornata proseguirà con i grandi Show: il Christmas Show, in piazza V. Veneto; lo spettacolo di magia, in piazza Ginori; il Disney Baby Concert, in via Giuseppe Verdi ( angolo Salviati ) e le Grandi Illusioni, in piazza V. Veneto. Per chiudere in bellezza con lo Spettacolo di Bolle e il Fire Show. Un teatro a cielo aperto, che proseguirà senza sosta dalle dieci del mattino fino alle diciannove.

Torna l’esposizione del presepe

Per gli amanti del Presepe, non poteva mancare l’esposizione delle opere nelle Parrocchie e nei luoghi di interesse della città. Anche la Biblioteca comunale si vestirà a festa, lanciando l’iniziativa “ Natale di Letture”, per avvicinare il pubblico ai più tradizionali luoghi della cultura. Senza tralasciare gli appuntamenti del Centro Commerciale Coop, che dal 18 Dicembre accoglierà i bambini con le mascotte natalizie e l’animazione a loro dedicata. Fino a concludere le festività, con l’arrivo della Befana in città, in piazza V. Veneto.

Non resta che l’imbarazzo della scelta, dunque, basta solo portare con sé lo stupore e quella meraviglia che solo i bambini possono ricordarci di possedere.