Scuola, Toccafondi (Iv): “Per la Toscana 110 milioni grazie a governo Draghi: destra e sinistra lo rimpiangeranno”
Il deputato fiorentino: “Mai nessuno nella storia d'Italia aveva destinato così tante risorse. Da destra e sinistra hanno affossato Draghi, quando capiranno l'errore sarà troppo tardi”.
Scuola, Toccafondi (Iv): “Per la Toscana 110 milioni grazie a governo Draghi: destra e sinistra lo rimpiangeranno”
“Dal Pnrr sono in arrivo tre miliardi per le scuole dell'infanzia e gli asili nido e oltre 108 milioni integrati dal ministero dell'Istruzione: per la Toscana i fondi ammontano a 110 milioni. Questo è quello che aveva fatto il governo Draghi, mai nessuno nella storia d'Italia aveva destinato così tante risorse alla scuola. Da destra e da sinistra lo hanno affossato, quando capiranno l'errore sarà troppo tardi”.
A dirlo è Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino di Italia Viva, che commenta i soldi in arrivo per le scuole dal Pnrr.
“Il dato politico - dice Toccafondi - è che ingenti risorse vanno finalmente a beneficio delle nostre scuole. Questa era ed è l'agenda Draghi, che i sovranisti di destra e i populisti di sinistra hanno cercato di cancellare. Non ci riusciranno: questo era il lavoro di Italia viva con la ministra Bonetti e questo sarà uno dei nostri impegni per la Toscana e l’Italia del futuro”.