Attualità
Iniziative

Primavera di sport, a Montemurlo un mese per conoscere e provare tante attività sportive

Dal 15 maggio al 15 giugno nei parchi e nelle palestre comunali tante opportunità per conoscere numerosi sport e stare insieme.

Primavera di sport, a Montemurlo un mese per conoscere e provare tante attività sportive
Attualità Prato, 10 Maggio 2022 ore 16:12

 

Primavera di sport, a Montemurlo un mese per conoscere e provare tante attività sportive

 

 

A Montemurlo rifiorisce lo sport. Dopo due anni di pandemia e di limitazioni, i parchi cittadini e le palestre comunali ospitano una bella iniziativa promossa dall'assessorato allo sport del Comune, dal titolo “Primavera di sport”. Per un mese intero le associazioni sportive del territorio daranno la possibilità a bambini e ragazzi (e non solo) di provare varie discipline sportive, dal volley al calcio, dal basket al rugby, alla ginnastica artistica. Tante occasioni per stare insieme all'aria aperta, per divertirsi e scoprire tanti sport e attività.«È davvero bello poter tornare a fare sport insieme. - spiega l'assessore allo sport Valentina Vespi - I nostri bambini e ragazzi sono quelli che hanno sofferto di più dei lunghi mesi delle limitazioni anti – Covid, dell'isolamento che li ha tenuti distanti dai coetanei. Quindi, come amministrazione comunale abbiamo ritenuto di offrire loro occasioni per tornare a fare attività motoria insieme, ritrovando un po' di quella socialità così importante soprattutto durante la giovinezza. Inoltre, “Primavera di sport” è una bella opportunità per conoscere il mondo dell'associazionismo sportivo montemurlese, una realtà viva e preziosa per la comunità che ha sofferto molto durante la pandemia».

 

Sono 11 gli incontri proposti dal 15 maggio al 15 giugno

Il primo appuntamento con le giornate di sport - tutte a ingresso libero e gratuito- è per domenica 15 maggio dalle ore 15,30 in poi ai giardini di via Deledda con il torneo di Mini volley a cura del Montemurlo volley. Lunedì 16 maggio dalle ore 17 alle 18,30 ai giardini “Gandhi” di via Toti a Oste si svolgerà, invece, la festa di chiusura dell'attività motoria per gli over 60 a cura del Csi. Sabato 21 maggio la festa dello sport si sposta al campo sportivo “Ado Nelli” di Oste dove il Montemurlo Jolly Calcio promuove tornei di calcio per bambini. Sabato 28 e domenica 29 maggio al palazzetto dello sport di Oste si svolgeranno le finali regionali giovanili del campionato di pallacanestro 2021/2022 a cura del Montemurlo basket. Sempre il 28 maggio ai giardini di via Deledda si potrà partecipare alla giornata per l'educazione civica e lo sport a cura dell'istituto comprensivo “Margherita Hack”. Nelle stesse giornate (sabato 28 e domenica 29 maggio) ai giardini di via Palarciano ci si potrà confrontare con il basket: dalle ore 14,30 alle 17,30 si svolgerà un mini-torneo per i più piccoli, i ragazzi, invece, potranno partecipare a quello promosso dagli studenti del Liceo “Umberto Brunelleschi” dalle ore 8,30 alle 11,30.

E nei giardini tutti a giocare a pallavolo

Durante lo stesso fine settimana ma ai giardini di via Deledda e nel giardino della scuola “Alberto Manzi” di Morecci tutti a giocare a pallavolo con il torneo di volley a cura del Cgfs. Sabato 28 maggio dalle ore 10 alle 12 al giardino di via Deledda si potrà conoscere anche il mondo del rugby grazie al torneo promosso dal Gispy rugby Prato, un'occasione per i più piccoli per avvicinarsi alla palla ovale. Concludono il lungo calendario di appuntamenti sportivi lunedì 6 giugno dalle ore 9 alle 17 al Centro sportivo “Paolo Nesti” ( via Micca a Bagnolo) le esibizioni di ginnastica artistica e hip hop a cura della associazione Corallo. Chiude la rassegna “Primavera di sport” martedì 7 giugno dalle ore 9 alle 12,30 alla scuola primaria “Anna Frank” la giornata di attività sportive promossa dal comprensivo “Margherita Hack” con tornei di volley e basket.

Le iniziative sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare l'ufficio sport telefono 0574558559

Nella foto l'assessore allo sport del comune di Montemurlo Valentina Vespi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter