la denuncia dei residenti

Paese di Spedaletto di nuovo isolato: fuori uso la linea fissa

"Non siamo in grado di far funzionare nemmeno un eventuale telesoccorso per le persone anziane”

Paese di Spedaletto di nuovo isolato: fuori uso la linea fissa
Pubblicato:

Ripetuti guasti alla linea ed una continua interruzione di servizo, è quanto denunciano i residenti del piccolo paese montano nel comune di Pistoia.

Paese di Spedaletto di nuovo isolato: fuori uso la linea fissa

“Abbiamo scritto ai responsabili di Telecom e contattato decine di volte i call center – dichiara il Presidente della Proloco - è un continuo rimpallo. Di nuovo linee fisse fuori uso, dopo i guasti registrati all’inizio del mese di luglio. Senza copertura mobile che si trascina da sempre, quando salta la linea fissa restiamo isolati: niente telefono e niente internet. Per un’emergenza dobbiamo passare il traforo per chiamare. Una situazione intollerabile.”
“Il comune di Pistoia ha segnalato alla Regione Toscana il problema e la frazione è stata inserita nel bando nazionale di estensione della rete “Italia ad 1 giga” – dichiara il consigliere Francesco Pelagalli, che aggiunge – Purtroppo come amministrazione comunale non abbiamo potere in merito alle infrastrutture di telecomunicazioni, se non denunciare i disservizi, cosa che facciamo da tempo, a Corecom (regione Toscana) grazie al contributo del Consigliere regionale Alessandro Capecchi ed a livello nazionale all’Agcom attraverso i nostri parlamentari.”
“Chiediamo maggiori tutele – dichiarano i residenti di Spedaletto – e un servizio quantomeno funzionante, seppur sotto dimensionato rispetto alle possibilità tecnologiche che ormai tutti hanno. Venga ripristinata immediatamente la linea, non siamo in grado di far funzionare nemmeno un eventuale telesoccorso per le persone anziane.”

 

Seguici sui nostri canali