trecento partecipanti

Oltre novemila euro il ricavato del pranzo di Primavera della Fondazione Careggi Onlus

Oltre novemila euro il ricavato del pranzo di Primavera della Fondazione Careggi Onlus
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha superato i novemila euro il ricavato della raccolta fondi del Pranzo di Primavera, della Fondazione Careggi Onlus, che si è svolto nei giorni scorsi nella Tenuta di Artimino. I fondi andranno a sostegno delle iniziative a supporto delle attività assistenziali dell’Ospedale.

Oltre novemila euro per il pranzo

Oltre trecento i partecipanti all’evento, medici, infermieri e personale di Careggi insieme a tanti amici della Fondazione, fra loro anche sponsor dell’iniziativa e donatori che hanno contributo in modo significativo a supportare l’Ospedale nei momenti più critici della Pandemia. Fra gli artisti presenti la violinista Francesca Bing, l’arpista Chiara Trallori e il Mago Kagliostro.

Nell’esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutto il personale dell’Azienda e agli amici della Fondazione per il supporto alla nostra Onlus, insieme alle direzioni amministrativa e sanitaria di Careggi – ha commentato il Presidente professor Sandro Sorbi – vorrei sottolineare il significato di questo evento benefico che rappresenta un segnale di ripartenza dopo quasi due anni di interruzione degli eventi sociali a causa del Covid.

La Pandemia – aggiunge Rocco Damone Direttore generale di Careggi – ha dimostrato l’importanza della Fondazione come strumento di raccolta fondi a favore dell’Ospedale, consentendo l’acquisto di attrezzature e presidi di protezione che in emergenza sanitaria globale sarebbe stato difficile reperire attraverso le normali procedure di acquisto.

Grazie alla generosità dei donatori – conclude Damone – all’impegno del Presidente Sandro Sorbi, dei Vicepresidenti Jacopo Nori Cucchiari e Ferruccio Ferragamo, del Consiglio di amministrazione e dello staff della Fondazione è stato possibile e sarà ancora possibile sostenere il personale medico, infermieristico e sanitario dell’Ospedale nelle attività assistenziali al servizio dei cittadini.

Seguici sui nostri canali