Nuovo impianto alla Solvay di Rosignano: al via la produzione di Alve-One
Si tratta di un prodotto a base di bicarbonato di sodio utilizzato per produrre la plastica morbida senza elementi nocivi
Allo stabilimento Solvay di Rosignano Marittimo è stato inaugurato il primo impianto al mondo per la produzione di Alve-One. L'inaugurazione è avvenuta nella mattina di ieri, giovedì 18 aprile 2024. L'Alve-One è un additivo innovativo nella direzione della sostenibilità ambientale.
Cos'è l'Alve-One
I suoi vantaggi sono infatti quelli di non avere elementi nocivi per l'uomo e per l'ambiente. Si tratta di un prodotto a base di bicarbonato di sodio utilizzato per produrre la plastica morbida. L'additivo funge da lievitante per la materia, rendendola appunto morbida e adatta a tanti usi: componenti per auto, edilizia, settore calzaturiero, oggetti per la casa e giochi. Per presentare l'innovativo prodotto vi erano i dirigenti di Solvay Italia - l'AD di Solvay Chimica Italia Nicolas Dugenetay nonché direttore dello stabilimento di Rosignano - del gruppo Solvay - Mark van Bijsterveld, Chief people officer executive leadership team - , l’onorevole Chiara Tenerini e il sindaco di Rosignano Daniele Donati.