Mattia da Firenze protagonista per sei puntate di fila all'Eredità: "Una bellissima avventura"
Il giovane laureato in chimica lascia l'Eredità dopo sei puntate da protagonista. Fatale la sfida contro Valentina
Sei puntate consecutive all'Eredità e un posto ormai da protagonista abituale per Mattia da Firenze. Laureato in chimica, il giovane concorrente è stato in grado di raggiungere sempre almeno il "Triello" e conquistarsi la chance di partecipare ancora al game show di Rai Uno condotto da Marco Liorni.
Nella serata di martedì 19 novembre 2024, Mattia cade solo ad un passo dalla ghigliottina al gioco dei "100 secondi" e riprova dunque la scalata al titolo di campione nella puntata successiva di mercoledì 20.
La partita di martedì 19 novembre 2024
Dopo aver superato la prima eliminazione, Mattia commette un doppio errore nel secondo gioco ed è costretto a puntare il dito contro un avversari contro cui giocarsi la permanenza. Mattia sceglie così Valentina, già vincente nella precedente sfida e quindi col maggior montepremi in cassa.
Una partita tiratissima decisa solo negli ultimissimi secondi. Valentina ne ha meno di tre a disposizione e con il turno nelle mani di Mattia, il fiorentino non riesce a rispondere in tempo e i suoi secondi scadono. Il chimico è così costretto ad abbandonare l'Eredità dopo sei puntate.
"È stata bellissima avventura, grazie a tutti", si è congedato il simpatico e sempre sorridente Mattia, scherzando come al debutto sui suoi riccioli.