Marina di Pietrasanta, il Twiga di Briatore in vendita
Verso la cessione anceh gli altri 4 locali con lo stesso marchio. Spunta l'offerta di Del Vecchio
Il Twiga di Marina di Pietrasanta, locale iconico della Versilia, potrebbe presto passare di mano.
L'offerta di Del Vecchio
Assorbito dai troppi impegni, Flavio Briatore avrebbe deciso di metterlo in vendita. Già pronte tre offerte: due da parte di un fondo internazionale e una terza, probabilmente la pista più concreta, di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei figli del fondatore di Luxottica, oggi EssiLux.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
I locali all'estero ed a Ventimiglia
Ma sul piatto non ci sarebbe solo il locale di Marina di Pietrasanta; la cessione infatti riguarderebbe anche gli altri quattro locali a marchio Twiga: i due di Montecarlo, quello di Londra e l'ultimo aperto il 7 maggio scorso a Baia Benjamin a Ventimiglia.
Kunz fuori dall'affare
Le quote di Dimitri Kunz d'Asburgo – che detiene il 33% del Twiga di Pietrasanta – non dovrebbero invece essere coinvolte. Kunz, compagno del ministro Daniela Santanché, al momento non sembra intenzionato a vendere, ma attende un'offerta formale. Potrebbe infatti anche continuare la sua avventura con Del Vecchio, il cui patrimonio è stimato in 5,1 miliardi di dollari secondo Forbes.
La decisione di Briatore
Stando ad indiscrezioni, Briatore avrebbe deciso di mettere il gruppo sul mercato perché troppo preso da altri impegni. In particolare sarebbe assorbito dalla Formula 1. Dove è tornato da pochi mesi: in Renault, oggi Alpine, per ricoprire il ruolo di Executive advisor.