Anche in Val di Cornia

Maltempo, torna l'allerta in Toscana per martedì 22 ottobre

L’avviso di criticità per rischio idrogeologico riguarda la parte centro-occidentale della regione, già colpita dall’alluvione del 17 ottobre

Maltempo, torna l'allerta in Toscana per martedì 22 ottobre
Pubblicato:

La protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-occidentale nella giornata di domani martedì 22 ottobre. Previste piogge sparse con cumulati massimi fino a 30-40 mm. Lo comunica sui social il presidente della Regione Eugenio Giani.

Attenzione nelle zone alluvionate

Tra le zone della Toscana interessate dall’avviso di criticità ci sono anche quelle colpite dall’alluvione del 17 ottobre: una di queste è la Val di Cornia con i centri di Campiglia, Venturina e Suvereto in cui si è verificata la maggior parte dei danni. Attenzione anche a Certaldo e Castelfiorentino, dove la seconda ondata è stata particolarmente intensa provocando altri ingenti danni.

Le previsioni del Lamma

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, domani il cielo sarà poco nuvoloso con addensamenti sulle zone appenniniche orientali e province di Arezzo, Siena e Grosseto dove non sono escluse deboli ed isolate piogge. Venti: deboli-moderati da nord-est. Mari: in prevalenza poco mossi. Temperature: quasi stazionarie.

 

 

Seguici sui nostri canali