Si chiude con il concerto di Cristina D'Avena

Lucca Comics, in 50.000 anche per l'ultima giornata del Festival

La domenica è la giornata dedicata alle famiglie e ai lucchesi. Ma non mancano le iniziative

Lucca Comics, in 50.000 anche per l'ultima giornata del Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande attesa per la quinta e ultima giornata dell’edizione 2024 di Lucca Comics and Games, una domenica in cui, complice il bel tempo, i numeri sono più soddisfacenti delle previsioni.

Cinquantamila i paganti

Si sfioreranno, infatti, i 50mila paganti: sarà il terzo giorno più affollato della manifestazione. Anche si tratta di una giornata tradizionalmente dedicata ai lucchesi e alle famiglie, che frequentano una città colorata ma rilassante e per coloro che vorranno approfittare degli sconti fiera, di solito lasciati alle ultime ore dell’ultimo giorno.

La chiusura con Cristina D'Avena

Ma non mancheranno gli eventi: è il giorno della presentazione dell’edizione 2024 di Lucca Collezionando, dell’asta di beneficenza in area performance del padiglione Carducci, dell’omaggio a Sergio Staino e del concerto di chiusura di Cristina D’Avena, che farà il bis dopo aver partecipato al concertone di ieri sera in area Music, che ha incantato migliaia di appassionati rimasti a cantare fino a tarda ora i brani dei cartoni animati che hanno fatto la storia del genere.

Un'edizione con Totti protagonista

Si è trattato di un'edizione baciata dal sole, con il meteo che sicuramente contribuito a far lievitare le presenze. Il clou nella giornata di venerdì quando, a sorpresa, si è presentato in città Francesco Totti. Mimetizzato da gladiatore, l'ex capitano della Roma ha preso parte all alla parata per il lancio del sequel del film di Ridley Scott e poi ha ricevuto l'ovazione della folla.

 

Seguici sui nostri canali