Luca da Cantagallo concorrente all'Eredità: la sua partita al game show di Rai Uno
Di professione agente assicurativo, Luca è stato sfortunatamente eliminato al termine del primo gioco dopo la sfida con Francesca
Nella puntata di sabato 9 novembre 2024 dell'Eredità - il game show condotto da Marco Liorni su Rai Uno - a partecipare vi è stato anche Luca da Cantagallo, provincia di Prato, di professione agente assicurativo. "Tutti i clienti della tua assicurazione staranno dicendo "Ma è Luca!", ha detto simpaticamente il conduttore presentando il concorrente proveniente dalla Toscana.
Purtroppo per Luca però, l'avventura all'Eredità è durata il tempo di un gioco, il "Continua tu". I concorrenti devono continuare alcune frasi famose tra proverbi, canzoni e tanto altro. A turno provano a scalare la torre dei 10 quesiti indovinati ma dopo ogni errore si passa al concorrente successivo. Luca fallisce il suo tentativo ed è un'altra partecipante a vincere.
Il campione Otello decide di mandarlo nella sfida per rimanere in gioco contro Francesca e purtroppo per Luca, lo scontro finisce a favore della giovane concorrente. L'agente assicurativo da Cantagallo è così eliminato precocemente dal programma televisivo. "Saluto mia moglie Anna", ha detto Luca prima di congedarsi da Marco Liorni.