Campi Bisenzio

L'ex hotel di via San Quirico tornerà di nuovo all’asta. Dentro regna il degrado

Nel maggio 2007 si tenne un incidente mortale sul lavoro. Appuntamento in tribunale il prossimo 27 luglio per la vendita di ben 7 piani

L'ex hotel di via San Quirico tornerà di nuovo all’asta. Dentro regna il degrado
Pubblicato:
Aggiornato:

L'articolo completo su Bisenziosette che trovate in edicola o a questo link per l'edizione online. 

L'ex hotel di via San Quirico tornerà di nuovo all’asta

Dopo l’ingarbugliata vicenda che ha riguardato l’ex hotel di via San Quirico (mai aperto al pubblico) l’immobile tornerà all’asta il prossimo 28 luglio. Come emerso dalla perizia realizzata, però, la struttura di 7 piani che vanta 150 monolocali e 30 bilocali, durante tutti gli anni di abbandono è stata danneggiata e depredata. L’edificio è stato ultimato (ad esclusione della fornitura degli arredi) tuttavia non è mai entrato in funzione ed è stato oggetto di furti con particolare riferimento al rame presente nelle dorsali e nei quadri degli impianti elettrici.

La vicenda del colossale fabbricato multipiano con destinazione turistica-ricettiva uso residence è annosa: nel maggio 2007, lo ricordiamo, si tenne un incidente mortale sul lavoro all’interno dell’area in costruzione dove era in corso la realizzazione del residence e degli spazi commerciali. L’operaio, originario di Gravina di Puglia, stava lavorando insieme ad un collega quando, trovandosi su una scala appoggiata contro uno dei pilastri di cemento, perse l’equilibrio e piombò a terra dal quarto piano. Da allora, dopo il tragico evento, il grande edificio, oramai praticamente concluso, è rimasto vuoto e privo di utilità. La struttura, dunque, tonerà all’asta il 28 luglio alle 16.30, con un’offerta minima, fortemente ribassata di 3.901.500 euro.

Seguici sui nostri canali