L’Ateneo di Firenze ha ricordato Elena, Lucrezia e Valentina nel settimo anniversario della tragedia di Tarragona
Le studentesse si trovavano in Spagna per frequentare l’Erasmus
L’Ateneo fiorentino ha ricordato oggi Elena Maestrini, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo nel settimo anniversario della tragica scomparsa a seguito dell’incidente a Tarragona, nel 2016, mentre si trovavano in Spagna per svolgere l’Erasmus.
L’Ateneo di Firenze ha ricordato Elena, Lucrezia e Valentina nel settimo anniversario della tragedia di Tarragona
La rettrice Alessandra Petrucci, la prorettrice alla didattica, orientamento e servizi agli studenti Ersilia Menesini, la delegata ai rapporti internazionali e accordi multilaterali Giorgia Giovannetti, il presidente della Scuola di Economia e Management Andrea Paci e la direttrice del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa Maria Elvira Mancino questa mattina hanno reso omaggio alla memoria delle tre studentesse all’ingresso dell’Aula magna del Campus delle Scienze sociali a Novoli dove è posta una lapide in loro ricordo.
Il terribile incidente
Valentina Gallo, studentessa dell'università di Firenze, fu la prima vittima identificata dopo l’incidente del pullman sull’autostrada avvenuto a Tarragona.
Aveva, 22 anni e studiava alla facoltà di Economia.
Altre due studentesse toscane rimasero uccise nel sinistro: Elena Maestrini, di Gavorrano, in provincia di Grosseto e Lucrezia Borghi, di Greve in Chianti.