L’affondo dell’inverno, freddo e neve in Val di Bisenzio

Da domani o mercoledì potrebbe tornare la neve in Val di Bisenzio.

L’affondo dell’inverno, freddo e neve in Val di Bisenzio
Pubblicato:
Aggiornato:

Attenzione alle norme per la sicurezza del traffico in tutta la Val di Bisenzio

L’affondo dell’inverno, freddo e neve in arrivo

Una nuova ondata di freddo è prevista per questa settimana. Da domani o mercoledì potrebbe tornare la neve in Val di Bisenzio, dal momento che sono previste precipitazioni anche a quote molto basse.

Le amministrazioni di Vernio, Cantagallo e Vaiano, e in particolare i sindaci Giovanni Morganti, Guglielmo Bongiorno e Primo Bosi, raccomandano ai cittadini di attenersi scrupolosamente alle norme di circolazione previste per l’inverno e per gli eventi nevosi. Naturalmente permane l’obbligo di avere a bordo le catene e montarle, oppure viaggiare con le gomme da neve, nell’eventualità di neve o ghiaccio sulla strada. Importante è anche parcheggiare la propria auto in modo da non ostacolare gli spala neve. Le forze dell’ordine controlleranno il rispetto delle norme e i Comuni opereranno secondo i rispettivi piani neve per mettere in sicurezza le strade, a partire dalle zone più popolate e dalle strade dove ci sono servizi pubblici (scuole, centri medici, uffici comunali, caserme) per poi estendersi a tutte le strade secondarie e alla viabilità pubblica minore.

I cittadini sono invitati a non mettersi in strada in caso di neve e ghiaccio se non è indispensabile e a farlo comunque con catene o gomme da neve montate. “I Comuni curano la percorribilità delle strade mettendo in azione spala neve e spargisale, ma la collaborazione attiva della popolazione è indispensabile per evitare il più possibile ogni tipo di rischio”, concludono i sindaci.

Per il momento non è prevista nessuna chiusura delle scuole.

I cittadini potranno trovare aggiornamenti sull’evoluzione della situazione sui siti e sui social dei Comuni della Val di Bisenzio.

Seguici sui nostri canali