Incidente sulla 325? Polizia municipale tutta sul posto e l'ufficio rimane chiuso
"Possibile che un paese di 10mila abitanti debba subire la chiusura dell'ufficio per colpa di un incidente"?
Quanti disagi e problemi può creare un incidente sulla Sr 325? A quanto pare non solo per chi rimane coinvolto nell'incidente, ma nemmeno solo per chi magari poi è costretto a passare decine di minuti in coda.
Incidente sulla 325? Polizia municipale tutta sul posto e l'ufficio rimane chiuso
Un paese con diecimila abitanti, senza contare i due vicini visto che si parla di Unione della polizia municipale che gestisce tutti e tre i comuni della vallata, può rimanere una mattinata chiuso a causa di un incidente?
E' successo questa mattina 26 giugno 2023 a Vaiano.
Come già anticipato sul nostro sito poco dopo le otto di mattina si è verificato un incidente alla Foresta dove è stato investito un pedone.
La vita di un paese di oltre diecimila persone però va avanti con tutti i suoi bisogni e le sue necessità.
Così può capitare che in questa stessa mattina qualcuno abbia bisogno dell'ufficio di polizia municipale che però.... è chiuso.
"Sono rimasta in attesa mezz'ora in attesa che arrivasse qualcuno perché ho un'urgenza per cui devo parlare con la municipale, ma poi poco prima delle nove e mezza sono venuta via senza che nessuno ancora avesse aperto. Solo dopo ho scoperto che c'era stato un incidente alla Foresta, ma mica pensavo che chiudessero un intero ufficio per questo. Voglio dire, va bene c'è l'incidente, ma ci sono anche altri bisogno in un Comune, no?"
Senza contare che la polizia municipale ormai è corpo unico della Vallata il che vuol dire che dovrebbe seguire tutti e tre i comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo insieme, ma tanti si lamentano del fatto che il personale è poco e i servizi insufficienti.
"Li chiami e sono sempre da qualche altra parte: "quando hanno finito arrivano", ti dicono al centralino, se ti rispondono". Confermano persone di Vaiano che nei giorni scorsi hanno avuto bisogno della polizia municipale.
Insomma difficile pensare che con tre paesi e 20mila abitanti in tutto un servizio del genere sia così sfornito da rimanere l'ufficio chiuso per un incidente.