Azione

Impianti Sportivi: Giovedì un convegno

Impianti Sportivi: Giovedì un convegno
Pubblicato:

Quanto accaduto nella palestra Toscanini mercoledì scorso con la rottura di un canestro pochi minuti prima della gara di semifinale playoff di basket serie C Gold fra Dragons Prato e Gema Montecatini e la conseguente sconfitta decretata d’ufficio dal giudice sportivo per la squadra pratese, è l’ultimo dei segnali che attirano l’attenzione sugli impianti sportivi. In discussione ci sono la loro manutenzione, la loro ristrutturazione (vedi fra gli altri lo stadio Lungobisenzio), la  gestione e inevitabilmente porta a studiare e capire come progettare quelli futuri per far sì che non accadano più eventi del genere che penalizzano in maniera devastante le società sportive.

Impianti Sportivi: Giovedì un convegno

Per questo motivo Azione, il partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti, e che a Prato ha un numeroso gruppo di iscritti, ha organizzato per giovedì 26 maggio alle ore 21 nella Sala del Gonfalone della Provincia un incontro dibattito dal titolo “Impianti sportivi – Stato attuale, progetti, nuove idee”.

Interverranno Massimo Taiti, delegato provinciale del Coni; Enrico Romei, consigliere comunale lista Sport per Prato, Iacopo Vespignani candidato sindaco di Pistoia con la lista PistoiaDavvero, Riccardo Bonaccorsi presidente regionale della Fir e membro di Giunta del Coni regionale, Fabrizio Benzoni consigliere comunale con delega allo Sport di Brescia, Sebastiano Campo responsabile regionale Scais (Società di consulenza e assistenza impianti sportivi) benemerita del Coni e Pasquale Petrella responsabile Enti locali e del tavolo tematico Sport di Prato in Azione. A moderare il dibattito la giornalista Nadia Tarantino e, ad aprire il dibattito sarà lo storico dirigente della pallacanestro pratese Urano Corsi che illustrerà quanto accaduto mercoledì scorso alla palestra Toscanini e le sue conseguenze.

Azione darà la possibilità di intervenire anche ai presenti e chi volesse prenotare l’intervento può inviare una mail a segreteria@pratoinazione.it

Seguici sui nostri canali