Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi all'emiro Mohamed Ali Alabbar: investimento da 40 milioni
Alabbar è uno degli uomini d'affari più ricchi degli Emirati. Fondatore di Emaar Properties, partecipò alla realizzazione del Burj Khalifa
Il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi è stato venduto al ricchissimo emiro Mohamed Ali Alabbar. Una cifra vicina ai 40 milioni di euro per rilevare la lussuosa struttura di via Giuseppe Mazzini 20 con annessa la Remo Beach.
Ad un anno dalla cessione della precedente proprietà italiana alla Luxury Hotel Development Group - un family office russo - l'albergo di lusso passa nuovamente di mano. Gli imprenditori russi avevano affidato la gestione alla spagnola Panoram Hotel Managment. Un'avventura durata come detto circa 12 mesi prima della firma della cessione all'emiro arabo, già nero su bianco e pronta ad essere formalizzata.
Chi è Mohamed Ali Alabbar?
Chi è Mohamed Ali Alabbar? Stiamo parlando di uno dei personaggi più influenti degli Emirati Arabi. Nato l'8 novembre 1956 a Dubai, è un uomo d'affari dotato di risorse economiche smisurate (si parla di diversi miliardi di patrimonio). L'emiro si è laureato all’Università di Seattle, con un dottorato all’Università di Seattle e un dottorato alla Sun Moon University, prima di entrare nel mondo degli affari.
È il fondatore e presidente di Emaar Properties, una delle più importanti società di real estate del pianeta, la quale ha anche partecipato alla realizzazione di simboli di Dubai quali il grattacielo Burj Khalifa - l'edificio più alto del mondo con i suoi 829.8 metri - e il Dubai Mall, il secondo più grande centro commerciale del mondo. Non solo. Alabbar ha anche fondato Eagle Hills - una società privata di investimenti - e Noon.com, una piattaforma di e-commerce (ovvero per gli acquisti online).
L'Imperiale di Forte dei Marmi
"Abbracciato dalle splendide Alpi Apuane e affacciato sulla riviera della Versilia, il Grand Hotel Imperiale è in rifugio di lusso per gli amanti della sinergia tra prestigio e tradizione. Un’oasi nel cuore di Forte dei Marmi che saprà accogliervi e garantirvi un’esperienza a tutto tondo con servizi di estrema qualità, a partire dall’arrivo", si legge sul sito ufficiale.
Con i suoi interni in marmo e le finiture dorate, l'Imperiale è stata sempre tappa di una clientela dall'altissima disponibilità economica. Un 5 stelle Luxury aperto tutto l'anno dotato di piscina, ristorante, beauty spa, beach club e molto altro. Per l'albergo si apre dunque un nuovo capitolo, vedremo con quali modifiche ed interventi. La nuova proprietà potrebbe infatti decidere di effettuare alcuni lavori sulla struttura per personalizzarla a proprio piacimento. Di certo c'è che per Il Grand Hotel Imperiale si apre una nuova parentesi sotto la gestione Mohamed Ali Alabbar.