Attualità
Firenze

Gelato, Cinzia Otri si conferma unica “Tre Coni” fiorentina

Per il 7° anno consecutivo, il Gambero Rosso incorona la Gelateria della Passera come miglior locale della città. Il massimo punteggio solo a 4 locali in tutta la regione.

Gelato, Cinzia Otri si conferma unica “Tre Coni” fiorentina
Attualità Firenze, 24 Gennaio 2023 ore 11:22

Gelato, Cinzia Otri si conferma unica “Tre Coni” fiorentina

Per il settimo anno consecutivo, la guida delle gelaterie artigianali del Gambero Rosso – la più autorevole classifica italiana del settore – ha attribuito il massimo punteggio, i Tre Coni, alla Gelateria della Passera nell'omonima piazza dell'Oltrarno fiorentino. Si tratta dell'unica gelateria fiorentina a ottenere tale riconoscimento, e la sua titolare Cinzia Otri si conferma la sola donna ad aver conquistato i Tre Coni a livello toscano da quando la guida nazionale viene pubblicata.

La cerimonia di consegna si è tenuta ieri al Sigep di Rimini, e le altre gelaterie della Toscana ad essere premiate dal Gambero Rosso con il massimo punteggio sono la Gelateria Dondoli di Sergio Dondoli (San Gimignano), Chiccheria di Manuele Presenti a Grosseto e la gelateria De' Coltelli di Gianfrancesco Cutelli a Pisa.

“Anche se è il settimo anno che la guida ci premia con il massimo punteggio – spiega Cinzia Otri, recentemente citata dal Financial Times tra i 25 protagonisti del gelato a livello mondiale – ogni volta è una grande emozione, perché questi riconoscimenti non sono mai scontati e ci spingono a continuare a lavorare sulla strada dell'alta qualità”.

Tra i motivi che hanno convinto gli ispettori della guida del Gambero non mancano l'attenzione verso le materie prime del territorio, la stagionalità dei gusti e la sostenibilità della produzione. Nella giornata di oggi, sempre in seno a Sigep, Cinzia Otri verrà premiata dalla CNA nazionale per il suo impegno come imprenditrice nel campo della gelateria artigianale.

 

Seguici sui nostri canali