Forte dei Marmi, aperta la boutique di Giorgio Armani: regalo per i 90 anni
Il negozio si sviluppa su due livelli e ha una doppia esposizione, conta anche due zone lounge all'esterno
Forte dei Marmi si conferma sempre di più la città del lusso in Toscana. Giorgio Armani compie novanta anni e come regalo sceglie proprio un negozio nella capitale glamour della Versilia. Qualche anno fa fu vicino a prendere pure uno stabilimento balneare ma non se ne fece nulla: quello versiliese rimane munque uno dei luoghi del cuore dello stilista.
Mancava solo il marchio ammiraglio
Chi si trova a transitare dal civico 16 di via Carducci, una delle strade più raffinate della cittadina della provincia di Lucca, da qualche giorno trova il negozio di abbigliamento di lusso. Ma il legame tra lo stesso stilista e il Forte non nasce affatto negli ultimi tempi: lo stesso Armani ha trascorso sulle spiagge fortemarmine moltissime estati fin dagli esordi della sua carriera. Dunque si tratta della prima boutique del marchio ammiraglio, ma non del primo punto vendita di Armani in città: basta spostarsi al civico 29 della stessa strada per trovare il celebre marchio di moda Emporio Armani.
Le caratteristiche della boutique
Grande circa 187 metri quadri, la boutique è ospitata in un edificio già esistente, la cui architettura è rimasta inalterata. Si sviluppa su due livelli e ha una doppia esposizione, conta inoltre due zone lounge all'esterno. Al piano terra si trovano abiti, accessori, occhiali Giorgio Armani donna, gioielli e capi e accessori di Poldo per Giorgio Armani.
Al piano superiore spazio alla collezione maschile con abiti, accessori, occhiali e orologi. La grafica del negozio si ispira alle boutique resort delle località marine. In più, in occasione del tour Giorgio Armani Mare 2024, la boutique ospiterà la terza tappa degli eventi itineranti pensati per svelare la colezione nei luoghi per i quali è stata pensata.
La pizzeria fashion di Briatore
Nei giorni scorsi Forte dei Marmi ha ospitato anche l'apertura della catena Crazy Pizza di Flavio Briatore, un locale dove una margherita arriva a costare poco meno di venti euro ed alcune pizze superano anche i sessanta.