Festa grande a Campi per i cento anni di Giuseppina Alaura
La sua abitazione è rimasta aperta per tutto il giorno e vi è stata una vera e propria ondata d’affetto
Chi ha vissuto una vita lunga e piena rappresenta, un piccolo grande pezzo della storia della nostra città.
Festa grande a Campi per i cento anni di Giuseppina Alaura
E cosi è anche per Giuseppina Alaura che oggi a Campi Bisenzio ha festeggiato 100 anni, circondata dall’affetto di tantissimi amici, parenti e conoscenti.
La sua abitazione è rimasta aperta per tutto il giorno e per Giuseppina vi è stata una vera e propria ondata d’affetto.
La nuova centenaria di Campi Bisenzio è un volto conosciuto in città essendo stata sposata con lo storico Maresciallo della stazione locale dei Carabinieri rimasto in servizio dal 1970 al 1978.
Originaria del Molise, Giuseppina ha sempre accompagnato il marito nelle diverse località dove ha svolto il suo servizio nell’Arma, recandosi prima nel pistoiese e poi a Campi Bisenzio dove ha scelto di rimanere anche quando il Maresciallo è andato in pensione.
Nata il 16 marzo 1923, Giuseppina ha dato alla luce 4 figli, Michele, Tiziana, Francesco ed Antonella, ha 7 nipoti e 2 bisnipoti ed ha voluto festeggiare, insieme a tutta la famiglia ed a chi l’ha conosciuta, questo giorno così importante.
A farle gli auguri sono così arrivati i tanti residenti della strada, le amiche della parrocchia del Sacro Cuore, i parenti, gli amici e tantissimi conoscenti. Ognuno con un pensiero, un mazzo di fiori o semplicemente un sorriso.
“In questi anni complessi della pandemia - ha detto la famiglia - Giuseppina ha sofferto la lontanza ed il distacco soprattutto dai nipoti. In vista del compleanno ha chiesto lei di poter fare una festa e noi siamo stati davvero felici di poter organizzare questa bella giornata in suo onore”.
Giuseppina oggi era raggiante seduta sulla sua poltrona, con dietro i palloncini rosa. Tutti hanno sottolineato la sua gentilezza, il sorriso, la generosità ed il fatto di essere un vero e proprio esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuta e, più in generale, per tutto il paese di Campi che da oggi ha la fortuna di annoverare, tra i suoi cittadini più longevi, un’altra meravigliosa centenaria.