Ennesimo mancato rinnovo di contratti: sciopero alla Electro System di Campi Bisenzio
Crescono ulteriormente le preoccupazioni degli oltre 200 lavoratori della ditta situata nel comune fiorentino
Regna grande preoccupazione e malcontento tra i dipendenti della Electro System di Campi Bisenzio, situata in Via delle Querce al numero 16.
Dieci mancati rinnovi di contratto
L'Electro System è un’azienda che si occupa di montaggio elettro meccanico, principalmente di macchine da caffè, che ha comunicato ieri l’ennesimo mancato rinnovo di 10 contratti di somministrazione in scadenza a fine mese.
Scatenando ulteriormente i dipendenti la cui incertezza sul futuro sta diventando sempre più pressante. Per questo motivo i dipendenti hanno proclamato uno sciopero di 8 ore diviso in due giorni.
Il comunicato di Cgil
"Dall’inizio del 2023 vediamo un calo di personale e di macchine da produrre, non solo per la principale committente, ma anche per altri clienti. L’azienda non è nelle condizioni di darci certezze sul futuro prossimo né tantomeno ci rassicura su possibili nuove commesse e nuovi mercati su cui puntare. L’incertezza ormai attanaglia le vite dei lavoratori, qualsiasi tipologia di contratto abbiano e per questo, riuniti oggi in assemblea, ci hanno dato mandato di proclamare un pacchetto di 8 ore di sciopero. Le prime 4 saranno effettuate nel corso della giornata di lunedì 2 ottobre e le altre 4 a gestione delle Rsu".