Attualità
Calenzano

Doppio appuntamento con il Carnevale di Calenzano: svelato tutto il programma 

Continua una tradizione da sempre molto sentita in città.

Doppio appuntamento con il Carnevale di Calenzano: svelato tutto il programma 
Attualità , 02 Febbraio 2023 ore 14:53

Doppio appuntamento con il Carnevale di Calenzano: svelato tutto il programma 

Doppio appuntamento con il Carnevale a Calenzano, continuando una tradizione che viene da lontano ed è sempre stata molto sentita nella popolazione.

Domenica 12 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 si comincia con "Carnevalando" allo St-Art di via Garibaldi grazie all'Associazione turistica, all'associazione Sale in Zucca e alla collaborazione della Misericordia di Carraia che fornirà la merenda. Ci sarà animazione con arti circensi, giocolieri ed equilibristi (ingresso ad offerta libera).

Domenica 19 invece torna l'attesa e longeva manifestazione mascherata tra le mura del Castello di Calenzano Alto: dalle 13.30 alle 18.30 infatti è in programma il Carnevale medievale. Alle 14 ci sarà la partenza del corteo storico con i figuranti che raggiungeranno il borgo, che sarà animato da molte attività. Alle 15,30 apriranno gli Alfieri e musici della Valmarina con il loro spettacolo di sbandieratori, seguiranno alle 16:30 le premiazioni delle "contee" vincitrici con la Torre d'Oro ed il Torrino d'oro (saranno aggiudicati dai gruppi più numerosi). Alle 17 si terrà uno spettacolo con trampolieri, streghe e mangiafuoco e alle 17,30, a termine del pomeriggio, sarà dato fuoco al fantoccio del Re Carnevale, realizzato dall'Ateltica Calenzano.

Saranno presenti anche altri intrattenimenti: nella grotta il concerto con gli allievi della Scuola di Musica di Calenzano, in piazza San Niccolò giochi medievali in legno per bambini a cura dell'Associazione "Nobiltà e Contado" e nel giardino altre attività ludiche per i più piccoli a cura delle Associazioni Sale in Zucca, Pallacanestro Calenzano e Calenzano Volley.

Seguici sui nostri canali