lutto improvviso

Cordoglio a Montemurlo per l'improvvisa scomparsa di Sergio Fanti

Si è spento, improvvisamente, a 79 anni a Montemurlo Sergio Fanti, padre dell'assessore Alberto Fanti: il cordoglio dell'amministrazione comunale.

Cordoglio a Montemurlo per l'improvvisa scomparsa di Sergio Fanti
Attualità Prato, 11 Giugno 2021 ore 17:45

Grave lutto per l'amministrazione comunale di Montemurlo. Stamattina, 11 giugno, si è spento a causa di un infarto, Sergio Fanti, 79 anni, padre dell'assessore alle politiche sociali del Comune, Alberto Fanti.

La scomparsa a Montemurlo di Sergio Fanti

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno, Sergio Fanti, infatti, pur soffrendo di alcune patologie croniche, stava bene e nulla lasciava presagire il malore fatale. Sergio Fanti era nato nel 1941 (avrebbe compiuto 80 anni a settembre) a Bargi, sull'appennino bolognese e negli anni Ottanta si era trasferito a Montemurlo, dove viveva con la moglie e i figli, Alberto e Jessica, e le amate nipotine Giulia e Margherita. Aveva sempre lavorato come operaio tessile a Prato e, insieme alla moglie, aveva prestato per molti anni servizio come volontario alla Misericordia di Montemurlo. Sergio frequentava assiduamente il Circolo “Gino Gelli” di Bagnolo, dove era molto conosciuto e benvoluto da tutti.

«Mio padre era un uomo di poche parole ma mi bastava un suo sguardo per capire tutto quello che aveva nel cuore», lo ricorda Alberto Fanti.

Il sindaco Simone Calamai, la giunta e tutta l'amministrazione comunale hanno appreso la notizia con profondo dolore.

« Siamo tutti rimasti colpiti da questa perdita improvvisa, che ha colpito l'assessore Alberto Fanti. - dice il sindaco Simone Calamai – Ci stringiamo in segno di cordoglio ad Alberto e a tutta la sua famiglia in questo difficile momento ».

Il funerale di Sergio Fanti si svolgerà domani, sabato 12 giugno, ore 14 nel chiesino di Bagnolo di Santa Maria Maddalena De'Pazzi ( via Montalese) La famiglia chiede che, in ricordo di Sergio, non vengano fatti fiori ma donazioni ad Aima, Associazione Italiana Malattia Alzheimer.