Congresso delle famiglie: cosa succederà oggi a Verona
Al via il secondo giorno di wcf, attesi in Gran Guardia Matteo Salvini e il Ministro Fontana. Nel pomeriggio anche la contromanifestazione con Landini, Camusso e Boldrini
Si apre alle 9 il secondo giorno del Congresso Mondiale delle Famiglie, ecco i nomi di chi arriverà oggi a Verona e il percorso del corteo della contromanifestazione.
TI POTREBBE INTERESSARE: CONGRESSO FAMIGLIE: MASINI (FI PISTOIA): "SPIRITO NON CONDIVISIBILE"
Gli ospiti del Congresso in Granguardia
Il secondo giorno di Wcf si aprirà con la plenaria “Fede e futuro dell’Europa”, durante la quale interverrà anche don Fortunato Di Noto. A cui seguirà una non meglio precisata “Dichiarazione Pro Vita & Famiglia” a cui oltre a Di Noto prenderanno parte anche il presidente e il vicepresidente del Wcf XIII. Sempre in mattinata, è atteso anche l’arciprete ortodosso Dmitri Smirnov, noto per le sue posizioni provocatorie. Il clou della giornata saranno però gli interventi del pomeriggio, con la partecipazione dei ministri italiani Matteo Salvini, Lorenzo Fontana e Marco Bussetti, della ministra ungherese, Katalin Novak, della presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dell’eurodeputata di Forza Italia Elisabetta Gardini e del fondatore dei Family Day Massimo Gandolfini.
Leggi anche:
E’ iniziato il Congresso mondiale delle famiglie di Verona ecco il PROGRAMMA e la DIRETTA
Congresso delle famiglie a Verona Gandolfini shock: “L’aborto è omicidio”
La contromanifestazione tra le vie della città
Contemporaneamente continua la mobilitazione di protesta attivata dal movimento “Non una di meno”. Nella mattinata saranno organizzati alcuni incontri, mentre nel pomeriggio, alle 14.30 partirà dalla stazione di Porta Nuova il corteo che attraverserà tutta la città, fino a Porta Vescovo. Attesi, per partecipare alla contromanifestazione, Maurizio Landini, Susanna Camusso e Laura Boldrini.
Leggi anche:
No al Congresso della famiglia: Verona teme la contromanifestazione
Leggi anche:
Zaia gela il Congresso delle famiglie: “L’omofobia è una malattia”
Corteo del 30 marzo a Verona, divieti di sosta con rimozione e viabilità modificata