oltre alla fontana caduta

Cimitero di Borgo San Lorenzo: la denuncia di incuria e degrado

Cimitero di Borgo San Lorenzo: la denuncia di incuria e degrado
Pubblicato:

Coralli, Vigiani, Giannelli(FdI): lo stato manutentivo è inaccettabile, indegno per l'intera comunità.

Cimitero di Borgo San Lorenzo

"Nei giorni scorsi alcune testate on line del Mugello hanno riportato la notizia di un fatto increscioso, denunciato da un cittadino, riguardante il cimitero comunale di Via Caiani a Borgo San Lorenzo. La colonnina con l’amore fontanella per prendere acqua ed innaffiare i fiori risultava infatti divelta e giacente a terra. La  stessa pare fosse ra ‘pericolante’ da un po’ di tempo. L'accaduto è stata quindi la logica conseguenza della scarsa manutenzione interna al cimitero stesso.
Dopo la pubblicazione, anche noi abbiamo ricevuto, da 2 cittadini diversi, foto inerenti la situazione interna al cimitero.
Pare proprio che si voglia far nascere, all'interno del cimitero stesso, una foresta dalle dimensioni importanti, florida e rigogliosa.
Almeno a giudicare dalle foto. Anche nei commenti apparsi sui social molti cittadini lamentano lo stato di degrado ed incuria del cimitero borghigiano, con difficoltà in particolare ad accedere ad acune tombe per i cittadini con disabilità.
Riteniamo che l'incuria dei cimiteri sia una delle cose più brutte che ci possano essere; una profonda mancanza di rispetto verso i defunti e verso i loro parenti. Un qualcosa di inaccettabile per la comunità intera.
Speriamo che le varie denunce servano a qualcosa e che possa essere restituito decoro e resa la giusta dignità al cimitero di via Caiani".

Caterina Coralli, portavoce Fratelli d'italia zona Mugello
Leonardo Vigiani, portavoce Fratelli d'italia Borgo San Lorenzo
Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e membro assemblea regionale Anci Toscana

Seguici sui nostri canali